3 modi semplici per cambiare il look di una stanza

arredo

Soluzioni per tutte le tasche!

Siamo stanchi di dell’aspetto della nostra camera? Abbiamo deciso di fare qualcosa per rompere la monotonia di un ambiente a cui ci siamo abituati? Molti si trattengono dall’apportare migliorie perché pensano che questo comporti lavori lunghi e stressanti, oltre a costi economici notevoli.

Ma le cose non stanno sempre così. Ci sono infatti diverse soluzioni di facile applicazione che possono apportare non solo delle migliorie dal punto di vista estetico, ma spesso, anche funzionale. La buona notizia è che non c’è bisogno di spendere una fortuna!

Vediamo insieme alcune idee, partendo dalla soluzione più semplice ed economica.

Una cura immediata per i tuoi ambienti!

Dare una mano di pittura può essere la soluzione più immediata per stravolgere le nostre stanze. Basta scegliere il materiale giusto. Esistono delle idropitture in diverse colorazioni che necessitano semplicemente di essere diluite con acqua nella proporzione indicata.

Dopo aver mescolato per bene ed aver reso la soluzione omogenea, non bisogna far altro che stenderla sulle pareti. Per farlo, possiamo ricorrere ad un pennello, meglio se di qualità, in modo che scivoli meglio sulla parete senza lasciare peli, oppure ad un rullo. L’utilizzo del rullo è ancora più semplice e veloce del pennello, di cui avremo comunque bisogno per effettuare i ritocchi negli angoli.

Possiamo anche utilizzare delle spugne decorative per realizzare dei motivi interessanti ed originali. Oltre all’effetto estetico, l’idropittura di solito esercita un’azione antibatterica, antimuffa ed antimicotica. In questo modo, le nostre pareti vengono igienizzate. Se non siamo pratici e ci spaventa l’idea di prendere pennello e secchio e metterci all’opera, possiamo dare un’occhiata ai tanti video sul web che mostrano come fare.

Un’altra idea da prendere in considerazione è il montaggio delle doghe in PVC per pareti. Rispetto ad una normale pittura, l’effetto sarà ancora più esclusivo, visto che questi rivestimenti ricreano degli effetti di materiali naturali quali il legno e la pietra.

Le stampe riproducono alla perfezione questi motivi, dando spesso l’idea che sulla parete ci siano realmente delle assi di legno o dei mattoncini. La scelta di utilizzare le doghe in PVC è dettata anche dai costi, che sono davvero contenuti, e dalla semplicità di applicazione.

Dal punto di vista funzionale, questo materiale presenta diversi vantaggi. E’ infatti sia ignifugo che fonoassorbente. La facilità con la quale si possono pulire è un altro punto a loro favore.

I pannelli 3 D in gesso sono la scelta giusta per chi vuole dare un taglio del tutto esclusivo ai propri ambienti. L’effetto materico 3 D difficilmente lascerà indifferenti. I pannelli sono leggeri e resistenti, facili da montare. Vengono incollati alla parete uno lungo l’altro, stuccando le giunture.

Verranno a crearsi dei giochi di luci ed ombre che possono essere accentuati dalla presenza di alcune applique sapientemente posizionate. Anch’essi sono fonoassorbenti. Possiamo considerarli dei veri e propri elementi di design che renderanno la vostra casa un’opera d’arte.

Come abbiamo visto, si può cambiare look alle proprie stanze senza ricorrere a costose ed impegnative opere murarie. Qualunque sia la nostra scelta, il risultato è garantito!

Written by