Lucca, una città in technicolor

Lucca

Famosa soprattutto per essere una delle città d’arte della Toscana, visitare Lucca è un’esperienza unica.

Lucca va vissuta a piedi, passeggiando e facendo un giro per le sue strade, per apprezzarne tutto il suo splendore. Che siano le mura oppure una delle numerose ville sia dentro che fuori le mura cinquecentesche della città, Lucca è lo sfondo di numerosi eventi, sia in estate che in autunno.

Uno degli eventi più famosi è sicuramente il Lucca Summer Festival, dove ogni anno si esibiscono  i più importanti talenti internazionali.

Lucca Comics

Un altro evento unico nel suo genere si tiene invece in autunno, precisamente a fine Ottobre. Il Lucca Comics and Games è la fiera del fumetto più grande d’Italia e d’Europa, riconosciuta a livello internazionale non solo dagli appassionati di comics e manga, ma anche da chi ama i film, le serie tv, i videogiochi e soprattutto l’arte del cosplay.

Per cinque giorni la città di Lucca si riempie di colori, eventi e soprattutto figure che rappresentano personaggi tratti da serie televisive, d’animazione o anche da libri e videogiochi. Ma la fiera non si ferma soltanto all’aspetto più ludico, in quanto ospita artisti internazionali nel campo del fumetto, del cinema o dell’intrattenimento in generale.

Se avete camminato a lungo per la città, arriverà sicuramente il momento di mangiare. Il cibo a Lucca è buonissimo, in particolare la porchetta o la focaccia. Si tratta di cose semplici, ma proprio perché tali sono tra le cose più buone che si possono assaggiare a Lucca.

Insomma, Lucca riesce ad offrire qualcosa ad ogni suo visitatore, che sia appassionato di storia, di arte o interessato alla musica e ad un mondo in technicolor.

Written by