Come cancellare una chat Whatsapp?

Whatsapp

Molto spesso, per questioni di spazio o perché si vuole archiviare definitivamente una chat WhatsApp, potrebbe essere fondamentale cancellare una conversazione avvenuta sulla applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Ma come si fanno a cancellare più messaggi contemporaneamente, al fine di cancellare definitivamente una chat WhatsApp? I metodi che portano alla cancellazione dei messaggi sulla piattaforma di messaggistica sono molto semplici da essere utilizzati, e portano a capirlo in modo assolutamente veloce e comodo.

Come cancellare una chat Whatsapp

Rispondendo all’interrogativo fondamentale dell’articolo, per cancellare una chat WhatsApp sarà innanzitutto necessario rivolgersi direttamente alla piattaforma di messaggistica istantanea. Dopodiché, basterà raggiungere il contatto, presente all’interno delle proprie chat o delle chat archiviate, di cui si vuole cancellare la conversazione. A questo punto, tenendo premuto sul nome del contatto stesso, in modo da non aprire la sua chat, si aprirà un’altra schermata che permetterà la cancellazione della conversazione. 

Cliccando in alto a destra, sull’icona a forma di cestino, sarà possibile cancellare la conversazione. WhatsApp chiederà ai utenti se si vogliono conservare i messaggi importanti o i  media scambiati con la persona di cui si vuole cancellare la conversazione, e sarà premura dell’utente decidere se ciò dovrà avvenire o meno.

Come cancellare la chat di un gruppo Whatsapp

Se per questioni di spazio o perché si vuole abbandonare un gruppo, si vuole cancellare anche la conversazione avvenuta all’interno di un gruppo, bisognerà servirsi della medesima funzione che è stata oggetto di utilizzo per cancellare una chat con una persona qualsiasi. L’unica differenza tra la conversazione con un singolo utente e quella all’interno di un gruppo richiede la necessaria cancellazione del gruppo stesso, attraverso l’abbandono. Subito dopo aver abbandonato il gruppo, infatti, sarà possibile cancellare la sua conversazione.

Written by