Perchè per alcuni il parere dei cartomanti risulta irrinunciabile durante una crisi sentimentale ?

La separazione dal partner è una vicenda che turba notevolmente la tranquillità di chi la patisce in ragione del fatto che a venir meno in seguito a questo evento traumatico è un progetto di vita che investe i sentimenti. Chiunque, perfino chi vanta una determinazione incorruttibile, subisce un crollo psicologico di fronte all’amara consapevolezza che ogni attimo del suo futuro non potrà più essere condiviso con l’amato. La disperata ricerca di una soluzione che allontani l’esito fallimentare di una relazione amorosa talvolta culmina nella richiesta di consulti di cartomanzia. Coloro che mostrano un’inclinazione naturale a sollecitare il responso degli operatori esoterici appartengono certamente ad una categoria di persone che aderisce ad una visione delle cose per cui a dominare le scelte individuali sono forze ignote identificabili soltanto per mezzo dei tarocchi. Tuttavia la tentazione di contattare cartomanti al fine di superare drammatiche incomprensioni col partner può riguardare anche chi, pur di scongiurare il naufragio della propria storia d’amore, è pronto a rifugiarsi per la prima volta nelle pratiche esoteriche. Il che significa che la fine di un rapporto di coppia è un accadimento a tal punto scioccante da spingere non di rado i suoi protagonisti a prendere decisioni slegate dalla propria concezione della vita. In questo contesto la lettura dei tarocchi appare come uno strumento conoscitivo attraverso cui trarre conclusioni più vicine alla verità di quanto non siano quelle generate da un’interpretazione razionale. Gli operatori esoterici vengono considerati gli unici soggetti in grado di assicurare ai clienti una puntuale valutazione dei simboli delle carte che consente ai professionisti della cartomanzia di fornire indicazioni utili a sanare problemi sentimentali. L’esame della simbologia dei tarocchi, dunque, aiuterebbe gli esegeti a offrire al cliente una lucida intepretazione del presente e a prevedere peraltro il verificarsi di avvenimenti futuri.

Quali sono le fasi di una lettura delle carte ?

Se in passato i clienti erano soliti presentare ai cartomanti i propri conflitti amorosi recandosi presso il loro studio privato, oggi a governare il mercato di questo singolare settore sono imprese che garantiscono a qualsiasi ora del giorno una lettura delle carte al telefono. Costituite proprio per venir incontro all’esigenza di chi intende placare la sua ansia senza aspettare dei giorni per concretare un appuntamento, tali società hanno al loro interno call center formati da selezionati operatori esoterici. Coloro che partecipano a questo team svolgono ognuno un turno che permette di coprire il più delle volte un esteso arco della giornata e di rispondere dunque agli innumerevoli utenti che, disperati, ricercano un punto di vista definitivo per affrontare il proprio tumultuoso destino sentimentale. Chi sviluppa consulti di cartomanzia si concentra nella fase inziale sulla comprensione di ogni vicenda che ha causato l’insanabile separazione tra partner. L’individuazione di una incompatibilità caratteriale, la scoperta di tradimenti o la vicinanza ostile di parenti e amici sono alcune delle deduzioni che possono emergere dall’analisi effettuata dagli operatori esoterici. Una volta terminato questo studio preventivo, il cartomante entra nel merito delle decisioni da prendere per sollevare il cliente dalla sua controversa situazione amorosa. In tal caso, interrogando i tarocchi, vuole capire se esistono comportamenti da assumere che restituiscano alla coppia serenità e complicità da tempo sfortunatamente sopite. In questo momento un operatore esoterico dimostra la sua smagliante intuizione e al contempo esprime la sua forza etica rispetto all’eventuale impossibilità di trovare validi rimedi. Nel caso in cui la sua ricerca della verità, cioè, sembra arrestarsi rispetto ad eventi ingovernabili, occorre che egli dichiari inutile la sua prosecuzione. In caso contrario alimenterebbe il dubbio che la sua apparente tenacia altro non è che la volontà di continuare a percepire dei guadagni.

Gli alti fatturati maturati dalle aziende che propongono consulti di cartomanzia telefonica

Professionisti e aziende che operano nei più disparati settori si scandalizzano ogni volta che verificano l’andamento assai positivo delle società che presentano al telefono una lettura dei tarocchi quotidiana. La fortuna di quei portali web dedicati ai servizi esoterici telefonicamente sviluppati  discende dall’amplissimo consenso che ruota intorno alla figura dei cartomanti le cui opinioni riescono ancora ad essere ritenute da molta gente attendibili in una società viceversa votata all’interpretazione razionale. I ricavi elevati ingenerati dal numero notevole di richieste di consulti esoterici rendono tali aziende addirittura impermeabili a periodi di recessione economica e inducono gli analisti del mercato a sostenere che tale successo sia connesso all’imperitura tendenza dell’essere umano di piegarsi alla promessa di penetrare il mistero.

Written by