Just Cavalli Milano: struttura ed arredi al top

Just Cavalli Milano

Tempio storico della movida milanese, il Just Cavalli Restaurant & Club si trova a lato del Parco Sempione, accanto al Palazzo dell’Arte, proprio sotto la Torre Branca costruita su progetto di Giò Ponti nel 1933.

Locale dall’estetica molto ricercata, il Just Cavalli Milano si chiama così in omaggio del famoso stilista Roberto Cavalli e rispecchia il suo stile originale ed eclettico.

Struttura in acciaio e vetro

Il Just Cavalli Milano è un locale realizzato in vetro e metallo immerso nel verde, particolarmente suggestivo soprattutto in estate quando si può stare fuori a godere la meraviglia di questo spazio stupendamente arredato.

Caratterizzato da una struttura semicircolare in acciaio con pareti e soffitti in cristallo, si distingue per le doghe in legno lucido nero poste all’ingresso. Un caratteristico gioco di specchi bisellati a casellario con finitura bronzata rivela l’eleganza e la raffinatezza del contesto, che rende il locale unico e molto affascinante.

La discoteca si distingue per il design degli interni Italo Rota e presenta un enorme bancone di Ron Arod, pavimenti in pregiato legno di Tek, un elegante sistema di micro-fari in fibre ottiche e sedute chic che ogni 6 mesi vengono puntualmente rinnovate.

Arredi eleganti e raffinati

Il ristorante nell’area interna si distingue per gli arredi eleganti e ricercati, che hanno una elevata resa estetica. I cuscini e le tovaglie hanno fantasie floreali o animalier, tratti distintivi dello stile Cavalli, inconfondibile ed eccentrico come sempre.

Il salotto e le aree relax si trovano sotto le tettoie nell’area esterna, dove nelle ore serali l’atmosfera si fa più dolce e romantica. Gustare un aperitivo o una cena in coppia o con gli amici è davvero un’esperienza unica.

Clientela selezionata

Il disco restaurant Just Cavalli di Milano è frequentato da una clientela selezionata, amante del buon cibo e appassionata di moda, che adora riversarsi in questo ambiente così particolare per trascorrere serate indimenticabili.

Perfetto per feste private o aziendali, il locale propone eventi con aperitivi, cene seduti o a buffet, a cui fa seguito una vera e propria serata in discoteca. Il Just Cavalli è tra le location estive più suggestive, ma anche in inverno ospita serate spettacolari.

Tantissimi gli ospiti che intrattengono il pubblico, sempre nuovi e diversi, e anche molto famosi. Qui si sono esibiti artisti come Chris Brown, Tiene Tempah, Steve Oaki, Martin Solveig, Alesso, Bob Sinclair e molti altri.

Come arrivare

Per raggiungere il locale si attraversa una passerella che sembra sollevarsi dal suolo di qualche centimetro, ma è solamente un’illusione ottica. A rendere caratteristica la passerella sono dei faretti posizionati sotto la famosa Torre Branca.

A dare a tutto il contesto un tocco di eleganza in più sono anche le querce secolari che circondano il locale. Sono le querce del parco Sempione poste a ridosso della Torre Branca, per l’esattezza in Via Luigi Camoens.

Menù ampio e diversificato

Nella stagione estiva il club si trasforma in un vero e proprio salotto dei fiori, un luogo fantastico per incontrare gli amici sorseggiando un drink e assaporando le numerose specialità proposte nel menù che è abbastanza vario e diversificato.

E’ infatti possibile degustare specialità della tradizione italiana oppure internazionali preparate dai migliori chef, con menù pilotati comprensivi di bevande o menù a la carte.

Il locale propone una serie di eventi durante tutto l’anno e invita a controllare nel calendario ogni volta per essere sempre aggiornati. E’ importante prenotare per avere la certezza di poter accedere al locale, mentre per quanto riguarda i prezzi sono in costante aggiornamento, quindi quelli sul sito sono puramente indicativi.

Il Just Cavalli è una struttura magnifica, ideale anche per un appuntamento importante o per festeggiare qualcosa di speciale!

Written by